CONTRIBUTI RETTE PER CONVITTO E SEMICONVITTO PER DISABILI SENSORIALI - INFORMATIVA.

CONTRIBUTI RETTE PER CONVITTO E SEMICONVITTO PER DISABILI SENSORIALI - INFORMATIVA.

CONTRIBUTI RETTE PER CONVITTO E SEMICONVITTO PER DISABILI SENSORIALI – INFORMATIVA.

Sono state programmate dalla Regione Campania, con delibera di giunta n. 137 del 31/03/2021, le risorse assegnate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 20 novembre 2020, per la copertura delle spese per contributi per rette per convitto/semiconvitto per utenti disabili sensoriali, finalizzate a garantire un sostegno socio-educativo a persone con disabilità sensoriali e diretti a favorire l’esercizio del diritto allo studio.

Il servizio, nello specifico, consiste nell’affidamento in forma semi/residenziale di studenti disabili sensoriali (non vedenti/ipovedenti - non udenti/ipoacusici) presso strutture educativo-formative specializzate.
Per accedere a tali contributi, occorre che lo studente disabile (o un suo familiare, se trattasi di studente minorenne o interdetto) presenti apposita istanza all’Ambito e, per esso, all’Ufficio di Piano, cui dovrà essere allegata la certificazione di struttura pubblica attestante la disabilità sensoriale e la diagnosi funzionale.
L’Ufficio di Piano dell’Ambito valuta l’istanza e procede all’affidamento previa disponibilità dell’istituto specializzato all’accoglienza e compatibilmente con le risorse organizzative e finanziarie a disposizione.

Ufficio di Piano

Close