ASSEGNI DI CURA - COMUNICAZIONI

ASSEGNI DI CURA - COMUNICAZIONI

ASSEGNI DI CURA – COMUNICAZIONI

Viene reso noto, in allegato, l’elenco dei soli utenti che potranno beneficiare degli assegni di cura, finanziati con le risorse del Fondo per la Non Autosufficienza – anno 2020.
L’elenco è stato predisposto tenendo conto delle priorità dettate dal “Programma regionale assegni di cura”, approvato dalla Regione Campania con D.G.R.C. n. 325 del 30/06/2020, e delle indicazioni fornite con successive circolari regionali (cfr. “in via prioritaria gli assegni di cura sono attribuiti a disabili gravissimi in carico alle Cure Domiciliari Integrate e sostituiscono la quota di prestazioni tutelari dell’OSS dovuta dai Comuni”…).
Le risorse che sono state assegnate all’Ambito B3 non sono sufficienti a coprire tutta la platea dei richiedenti, pertanto, nel predisporre l’elenco ci si è attenuti scrupolosamente ai criteri di ammissione al programma, previsti dall’art. 5 del “Programma regionale assegni di cura” .
Oltre agli utenti che entrano prioritariamente, si è dovuto tener conto, per i restanti disabili gravissimi, del valore ISEE. A parità di connotazione di disabilità gravissima, infatti, il “Programma regionale” prevede che si valutino le condizioni sociali ed economiche attraverso l’ISEE sociosanitario.
Coloro che non  figurano in elenco, quindi, non potranno beneficiare dell’assegno per insufficienza di risorse economiche. Solo in caso di decesso utenti o di rinuncia al contributo, si potrà procedere all’inserimento di ulteriori utenti che saranno contattati direttamente dal Servizio Sociale Professionale.

Ufficio di Piano

Close